domenica 23 settembre 2007

L'ultima Lacrima


Tu sei l’ultima lacrima,
sparsa nell’oceano dei tormenti.
Tu sei l’ultimo screpitio,
di un sentimento ora assopito.

Nel dolce naufragare dei sogni, tu sei stato la mia più viva illusione.

Dolce come l’assenzio,
puro, innocente;
ti tengo in un dito,
piccolo sogno di cristallo.

Questa è la mia ultima lacrima, l’ultimo inutile distaccarsi di un sogno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora una volta mi rivedo in queste tue parole: rivivo la sensazione di abbandono, di solitudine, di malinconia che ho provato quando il ragazzo che frequentavo una notte di giugno via mail mi ha scritto essere lui troppo egoista e io così bello e così fragile e che per questo non voleva lasciare dietro di sé macerie… non se lo sarebbe potuto perdonare: l’ha fatto. Come un uragano è passato e dietro di sé ha lasciato proprio quelle macerie che non avrebbe voluto lasciare.

Quante le notti insonni... quante le telefonate agli amici e quanti i consigli ricercati… quanti i tentativi di riavvicinarmi a lui… quanto forte il bisogno di un abbraccio.

Ci vuole tempo Fabio per recuperare la serenità perduta… ci vuole tempo… quanto? Quello necessario. Il tempo, un vettore unidirezionale che ci permette di cambiare le cose a nostro favore…

Cito ancora una frase da “Angeli da un’ala soltanto”… “Sempre meglio cadere avendo tentato di volare piuttosto che rimanere tutta la vita nel nido…”

Ciao Fabio!

Anonimo ha detto...

La vita... è ricordarsi di un risveglio / triste in un treno all'alba: aver veduto / fuori la luce incerta: aver sentito / nel corpo rotto la malinconia / vergine e aspra dell'aria pungente.

Ma ricordarsi la liberazione / improvvisa è più dolce: a me vicino / un marinaio giovane: l'azzurro / e il bianco della sua divisa, e fuori / un mare tutto fresco di colore.

Sandro Penna - "Poesie"

Fabio L. ha detto...

Wow..come sei bravo a scrivere,complimenti davvero.
Io invece faccio una fatica a esprimermi a parole, trovo più spontaneo esprimermi con una foto, perchè non apri un blog pure te? *^^*